Benessere del paziente in primis

Lo Studio dentistico del dottor Nicola Rossi di Caorle presta particolare attenzione al benessere dei suoi pazienti proponendo terapie indolore per evitare la tipica ansia da dentista. Al giorno d’oggi è, infatti, possibile curarsi i denti in totale relax rendendo particolarmente tranquilla ogni seduta. Particolare attenzione viene posta nella prevenzione delle infezioni incrociate. Specialità dello studio sono: anestesiologi, conservativa, endodonzia, radiologia, ortodonzia, parodontologia, chirurgia orale, implantologia tradizionale e a carico immediato, protesi fissa e mobile, prevenzione (igiene e profilassi orale), analgesia sedativa, sedazione ev, odontoiatra estetica, pedodonzia

 
Assoluta sicurezza
disinfezione, ultrasuoni, decontaminazione

Lo studio adotta procedure di sicurezza e sterilizzazione che seguono specifici protocolli operativi internazionalmente riconosciuti e scientificamente comprovati. Gli strumenti e gli ambienti dell’ambulatorio vengono accuratamente disinfettati e lo staff indossa camici e mascherine monouso. Gli attrezzi dentistici subiscono dei trattamenti di decontaminazione, detersione in vasca a ultrasuoni, asciugatura, confezionamento e ulteriore sterilizzazione per essere sempre assolutamente sicuri. 

Niente piĆ¹ paura
sedazione cosciente, paura del dentista, mascherina nasale

La sedazione cosciente è il modo migliore per prevenire la paura del dentista. Questa tecnica consiste nel somministrare al paziente, tramite una mascherina nasale, una miscela composta da protossido di azoto e ossigeno che rilassa il paziente mantenendolo sempre vigile e attivo. La sedazione cosciente è assolutamente senza rischi, l’effetto sedativo viene rapidamente eliminato e al paziente non occorre presentarsi in ambulatorio con un accompagnatore.